Fastweb premia le idee innovative con "Call4Innovation"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Fastweb premia le idee innovative con "Call4Innovation"

Fastweb, il principale operatore alternativo di telecomunicazioni di rete fissa in Italia per il settore Business, e il business incubator Digital Magics hanno lanciato l'iniziativa "Over the Cloud: Call4Innovation", un progetto strutturato sul modello "Call for Ides" finalizzato a premiare le idee più innovative delle startup e delle PMI.

L'obiettivo dei promotori è in pratica quello di trovare i migliori progetti italiani in grado di portare un reale contributo innovativo in diversi ambiti della tecnologia e dell'impresa tra cui ICT-Cloud, sicurezza dei sistemi e delle infrastrutture telematiche, Enterprise Mobility, gestione del Big Data e comunicazioni unificate.

"Over the Cloud: Call4Innovation" è rivolta a chi sviluppa servizi tecnologici innovativi nei settori: industria, software, call center, formazione ed e-learning, logistica, turismo, finanza, manifatturiero e farmaceutico. I progetti che verrano selezionati potranno essere sviluppati e commercializzati tramite il Cloud di Fastweb entrando nell'offerta della sua rete vendita.

I servizi proposti dovranno rivolgersi ad aziende con un numero di addetti tra i 20 e i 250 circa con un fatturato annuo dai 3 ai 25 milioni di euro. Per partecipare è necessario caricare il proprio progetto entro il 31 ottobre sul sito del progetto. Una commissione di esperti valuterà le dieci idee migliori e inviterà fondatori e creatori a presentarle presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana il prossimo 9 novembre.

In seguito all'esito di una sessione di pitch, cioè delle brevi presentazioni riguardanti l'idea proposta, verranno selezionate le proposte più interessanti per la realizzazione di un progetto pilota, l'esecuzione dei test di mercato e la successiva commercializzazione tramite la rete vendita di Fastweb ai potenziali clienti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti