Fax illeggibile e Cellulari.it non c'è più!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Uno dei siti più conosciuti e visitati d'Italia è sparito a causa di un fax illeggibile. Sembra assurdo ma è andata proprio così! Il sito di cui stiamo parlando è Cellulari.it, oggi non più raggiungibile se non tramite l'attuale indirizzo IP 151.1.216.26.
Ebbene sì, è bastato un piccolo fraintendimento burocratico, un fax illeggibile per cancellare con un colpo di spugna il lavoro di quasi un decennio (Cellulari.it è online dal 1998).
Riportiamo di seguito la protesta di Giacomo Ghisolfi, Amministratore delegato di Mediasafe, società titolare del portale: "contestiamo duramente e formalmente l'assegnazione a un altro soggetto del dominio Cellulari.it, da noi registrato nel 1998 [...]. Per eventi indipendenti dalla volontà, dalla buona fede e dal corretto operare della società, il dominio è stato cancellato. Bastava una comunicazione diretta all'intestatario del dominio invece che al maintainer. C'è un danno gravissimo e immediato: è sparito un portale ad alto traffico, leader nel suo settore, con campagne pubblicitarie in corso, una vasta comunità di migliaia di utenti su forum e altri servizi attivi che comportano la necessità di aggiornare costantemente i contenuti. Cosa non più possibile a causa dell'irraggiungibilità del dominio".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti