Fedora sfida Ubuntu

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Fedora sfida Ubuntu

Il grande successo di una distribuzione Linux come Ubuntu ha chiaramente offuscato lo sviluppo di altre versioni tra cui Knoppix e Fedora, quest'ultima però non ci sta a rimanere in seconda sfila e ricorda a tutti di essere l'erede di Red Hat.

Così il recente rilascio di Fedora 9 (nome in codice Sulphur) immette sul mercato Open Source un possibile concorrente per limitare lo strapotere di Ubuntu 8.04 che ha incontrato il favore del grande pubblico.

Tra le novità di Fedora 9 si segnala in particolare l'introduzione del PackageKit, un unico strumento che da solo riunisce gestori di pacchetti come yum, apt e conary ora utilizzabili tramite un'unica interfaccia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti