Fennec: il Firefox dei cellulari è da rifare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Brutte notizie per la Mozilla Foundation, la release alpha di Fennec, browser Open Source destinato all'utilizzo sui telefoni cellulari, è andata abbastanza male; durante i test, il programma di navigazione non è semplicemente partito e il battesimo del software è fallito sul nascere.

Gli sviluppatori al momento non hanno fornito alcuna spiegazione ufficiale relativamente al malfunzionamento, alcuni esperti hanno però puntato il dito contro il sistema di accesso alla memoria di Windows Mobile; pare che i pochi che sono riusciti ad aprire il browser abbiano ricevuto messaggi di errore dopo la digitazione di qualsiasi URL.

Insomma, Opera, che è riuscito a ritagliarsi uno spazio più che dignitoso come browser per il settore mobile, non ha ancora trovato un concorrente valido; la Mozilla Foundation è forse impegnata su troppi fronti per dedicarsi in modo adeguato allo sviluppo di Fennec.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti