Fennec verso la versione 1.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Firefox Mobile, il browser Web per smartphone della Fondazione Mozilla noto anche con il nome di Fennec, ha recentemente raggiunto la prima release definitiva e viaggia verso la versione 1.1 che dovrebbe presentare interessanti novità.

Gli sviluppatori hanno intenzione di inserire nel rilascio 1.1 tutte quelle features che, un pò per fretta e un pò per non appesantire eccessivamente l'applicazione, non erano state incluse all'interno della prima versione definitiva, come per esempio l'update automatico delle estensioni.

Firefox Mobile 1.1 sarà inizialmente disponibile soltanto per il sistema operativo Nokia Maemo, presto però questo browser dovrebbe essere rilasciato anche per l'Os Android di Mountain View per il quale è stato concepito un porting basato sullo stesso front-end di Maemo.

Per il momento Fennec non sarà invece disponibile per Windows Mobile, lo sviluppo del porting per questo sistema operativo è stato infatti temporaneamente sospeso per concentrare maggiormente il lavoro sull'implementazione del browser in Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti