Festival ICT 2014: 6 Novembre a Milano

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Giovedì 6 Novembre si terrà il festival ICT 2014, il nuovo palcoscenico ICT italiano che per questa seconda edizione attende 1000 visitatori da tutt'Italia. Il programma dell'evento prevede 70 interventi su varie tematiche, un'Arena con 27 community ICT con le quali discutere e confrontarsi ed un'area con 64 prestigiosi Sponsor coi quali entrare in contatto.

Le tematiche al centro di questa edizione 2014 del festival ICT saranno molteplici: si parlerà di Cloud, Datacenter, Virtualizzazione, Web, Opensource, Sviluppo, Privacy, Security, Unified Communication, Collaboration, Networking, Infrastrutture e decine di altri temi legati al mondo dell'Information Technology.

Gli interventi saranno curati da personaggi di primo piano del mondo ICT, tra i quali spicca la partecipazione di Umberto Rapetto, Generale della Guardia di Finanza, fondatore ed ex comandante del Gruppo Anticrimine Tecnologico, che parteciperà ad una sessione dedicata alla tutela dell'identità digitale, alla protezione delle informazioni ed alla sicurezza degli accessi ai sistemi aziendali.

Tra le numerose community presenti nell'Arena saranno presenti, tra le varie associazioni, Joomla! Lombardia, Joomla! Veneto, il Gruppo Utenti Sviluppatori PHP Italiani, Orvieto LUG, Sabazia LUG, OpenLabs e tanti altri gruppi di professionisti ICT coi quali sarà possibile discutere e scambiare idee all'interno di un ambiente collaborativo che incentiva all'aggregazione.

Il festival ICT è facile da raggiungere. Si svolge al Mediolanum Forum di Assago (MI), location a 4 minuti a piedi dalle Metropolitana e comoda anche per chi vuole usare l'auto. L'evento, a partecipazione gratuita, è riservato ad un pubblico professionale. Per chi fosse interessato a partecipare, le registrazioni sono aperte a questa pagina.

Mr.Webmaster è Media Partner dell'innovativa manifestazione che già dallo scorso anno ha raccolto numerosi e importanti consensi, ponendosi come nuovo e fondamentale punto di riferimento in Italia per tutti i professionisti ICT.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti