Le Fiamme Gialle fermano SiDCrew

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Le Fiamme Gialle fermano SiDCrew

I militari della Guardia di Finanza di Lecco avrebbero fermato il "pirata" italiano noto con lo psesudonimo di SiDCrew in seguito ad un'operazione per la repressione del fenomeno della distribuzione in Rete di contenuti protetti da diritto d'autore, in particolare serie televisive.

Le Fiamme Gialle avrebbero eseguito il sequestro di alcuni computer all'interno dei quali, grazie alla collaborazione con la Federazione Anti-Pirateria Audiovisiva (FAPAV) e della Federazione Contro la Pirateria Musicale (FPM), sarebbero stati individuati materiali coperti da copyright.

Tra i contenuti posseduti vi sarebbero stati programmi televisivi trasmessi sia dalle reti digitali che da quelle satellitari, SiDCrew avrebbe provveduto all'acquisizione di tali materiali, alla loro conversione e al loro storage all'interno di server dedicati allo streaming.

A poche ore dalla notizia relativa al fermo del "pirata", la sua figura sarebbe stata accostata da alcuni a quella di Kim Dotcom, fondatore dei servizi Megaupload e Megavideo recentemente arrestato in Nuova Zelanda in seguito ad un'operazione di polizia internazionale contro file sharing illegale e streaming.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti