Le Fiamme Gialle nella sede milanese di Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa UE indaga sull'e-commerce: il 75% dei siti non è in regola
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Le Fiamme Gialle nella sede milanese di Facebook

Dopo aver fatto visita agli uffici di Google Italia per operare delle verifiche su sospetti redditi non dichiarati, gli uomini della Guardia di Finanza starebbero ora conducendo un'analoga indagine anche sul gruppo che fa capo al social network più grande della Rete.

L'operazione sarebbe condotta dai militari del nucleo di Polizia Tributaria del capoluogo lombardo, attualmente sarebbero infatti in corso degli accertamenti fiscali che coinvolgerebbero la sede milanese di Facebook Italy che è una SRL a sua volta controllata dalla Facebook Global Holdings.

Per il momento non sarebbero disponibili dettagli approfonditi sulla vicenda, ma l'obiettivo delle indagini dovrebbe essere quello di stabilire se la società, che l'anno scorso avrebbe prodotto ricavi per 2 milioni di Euro e utili per 50 milla, abbia adempiuto correttamente agli obblighi fiscali.

Facebook Global Holdings avrebbe la sua sede legale nel Delaware, uno stato degli USA noto per le sue normative fiscali "particolarmente favorevoli" all'attività di impresa, per cui la verifica sarebbe mirata ad accertare che tale localizzazione non abbia permesso a Faceook Italy di pagare meno imposte di quanto dovuto all'erario italiano.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.