File sharing: chiude anche DDLFantasy

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo l'arresto di Kim Dotcom ed il sequestro di Megavideo e Megaupload, le grandi realtà del file sharing sembrano essere arrivate ad un bivio: chiudere prima di dover fare i conti con la giustizia, sull'esempio di Btjunkie, o rimanere aperti senza se e senza ma.

DDLFantasy.net

DDLFantasy.net, notissima piattaforma dedicata al download diretto di videogiochi, filmati e manga, avrebbe deciso di percorrere la strada dell'abbandono, a confermarlo sarebbe un recente messaggio di commiato postato dai suoi stessi gestori.

I portavoce del sito avrebbero dichiarato che "La caccia alle streghe sul diritto d'autore è aperta", a riprova di tale fenomeno vi sarebbero anche la chiusura di altri siti italiani dedicati allo streaming e il recente fermo di polizia del noto "pirata" SiDCrew avvenuto nel nostro Paese.

"Mi spiace molto dare questa brutta notizia, ma visti i recenti avvenimenti.. credo sia meglio chiudere baracca prima che lo faccia qualcun altro..", così i gestori di DDLFantasy descrivono l'attuale clima attorno al P2P sottolineando come l'attività repressiva contro il file sharing non sia stata mai tanto pressante come nelle ultime settimane.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti