Fino a 4.389 Euro per un iPhone 3G S?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo le anticipazioni sulle tariffe recentemente pubblicate dal Sole 24Ore, un Italiano che decidesse di sottoscrivere presso Tim un abbonamento biennale per l'iPhone 3G S completo di traffico voce e dati, potrebbe arrivare a spendere fino a 4.389 Euro. Un costo evidentemente esagerato anche considerando il valore del dispositivo.

Per arrivare ad affrontare una spesa così elevata, sarebbe necessario aderire ad un piano tariffario di 2 anni da 180 euro al mese per 24 mesi in totale a cui vanno aggiunti 69 Euro per lo smartphone; l'abbonamento Tim mette a disposizione 120 Gb di traffico Internet e 2 mila ore di traffico voce inclusi.

I costi diventano solo leggermente meno elevati con Vodafone: 3.969 Euro, cioè 160 euro al mese per 24 mesi a cui aggiungere 129 euro per il cellulare; l'abbonamento prevede però appena 48 Gb di traffico dati e 800 ore di traffico voce inclusi.

Per non andare troppo lontano, in Svizzera un abbonamento della Swisscom per l'iPhone da 32 giga, con il blocco della sim, costa circa 130 euro per il telefonino e prevede un canone di 35 euro al mese più 30 centesimi all'ora per le telefonate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti