Fino a 5 link in bio su Instagram

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Fino a 5 link in bio su Instagram © Unsplash

Il social network Instagram, proprietà di Meta, permette a chi gestisce un profilo di aggiungere un link in bio con cui promuovere, ad esempio, la propria attività su un servizio esterno alla piattaforma. Tale funzionalità viene spesso sfruttata dai creator e dagli influencer ma può risultare utile anche alle aziende che vogliono promuoversi su Instagram.

Dato il successo di questa feature, gli sviluppatori del progetto hanno deciso di estendere il numero di link pubblicabili in bio portandoli a 5. Tale novità è stata annunciato dallo stesso Mark Zuckerberg nella giornata del 18 aprile 2023 presentadola come un miglioramento dedicato a diverse categorie di utilizzatori tra cui anche i giornalisti.

Come sottolineato dal creatore e CEO di Menlo Park, il fatto di poter pubblicare più collegamenti in una singola bio eviterà agli utenti di dover utilizzare degli aggregatori di link come Linktree. Nello stesso modo la user experience su Instagram dovrebbe risultare più performante perché gli utenti avranno a disposizione un maggior numero di informazioni tra cui scegliere.

Per sfruttare questa funzionalità, che è disponibile da alcune ore anche per gli utenti italiani grazie ad un aggiornamento, è sufficiente lanciare l'applicazione, accedere al proprio account e selezionare la voce "Modifica profilo". All'interno di essa si trova l'opzione "Aggiungi Link" attraverso cui si potranno inserire i collegamenti da mostrare in bio.

Nel corso delle ultime settimane Instagram è stato arricchio con diverse nuove feature, tra quelle più attese ma ancora in fase di sviluppo vi è per esempio il supporto per il download dei Reels che dovrebbe arrivare a breve introducendo nella piattaforma uno strumento che è disponibile già da tempo su un concorrente diretto come TikTok.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti