Fiori d'arancio con Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Approfittando della ricorrenza di San Valentino, Mountain View ha deciso di mettere a disposizione dei propri utenti (e in particolare degli innamorati 2.0) una nuova suite di tools on line appositamente dedicata al matrimonio; il servizio prende il nome di "Google for Weddings".

Come un vero e proprio wedding planner, la raccolta di strumenti accompagna i promessi sposi in un percorso che riguarda praticamente ogni tappa della preparazione di un matrimonio, per le migliori nozze organizzate tramite Google for Weddings è disponibile anche un premio pari a 25 mila dollari.

Google for Weddings prevede la creazione di un piccolo sito Web dedicato all'evento e realizzato con Google Sites; Google Picnik consentirà di creare inviti e partecipazioni, Google Docs potrà essere utilizzato per l'organizzazione e, infine, Picasa permetterà la pubblicazione e la condivisione delle foto.

Per la realizzazione di questa nuova suite (basata però su strumenti già esistenti), i tecnici di Mountain View non si sono improvvisati organizzatori di matrimoni, ma hanno chiesto una consulenza alla nota wedding planner Michelle Rago.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti