Firefox: 2 miliardi di estensioni scaricate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox: 2 miliardi di estensioni scaricate

Firefox non può ancora vantare di essere il browser per la navigazione Internet più utilizzato della Rete, ma c'è un settore in cui questa applicazione può mostrare numeri da record, nessun altro programma ha infatti registrato 2 miliardi di estensioni scaricate.

Il fortunato traguardo è stato tagliato appena qualche giorno fa, mentre il primo miliardo di download era stato effettuato appena due anni orsono, le estensioni per il noto browser Open Source sono disponibili da circa 5 anni e aumentano continuamente di numero.

Si calcola che ogni giorno gli utenti di Mozilla Firefox utilizzino circa 150 milioni di plugin, è molto probabile che buona parte di questo successo sia dovuto all'introduzione di funzionalità appositamente dedicate al social networking e al blogging.

Presto, il sistema di gestione dei plugin in Firefox potrebbe essere completamente rivoluzionato, gli sviluppatori della Fondazione Mozilla stanno infatti studiando un apposito JetPack basato su estensioni realizzate in HTML5, CSS e Javascript compatibili con qualsiasi versione del browser.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti