Firefox 27 implementa la sua API sociale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Now in Chrome Beta per Windows e (Mac) Os X
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Firefox 27 implementa la sua API sociale

E' disponibile per il download Firefox 27, l'ultima release del noto browser Open Source sviluppato dalla Mozilla Foundation; si tratta di un aggiornamento particolarmente interessante in quanto accentua ulteriormente la propensione del programma a diventare un media per la comunicazione sociale online.

La Social API (Application Programming Interface) dell'applicazione, introdotta nel corso del 2012, è stata infatti implementata in modo da consentire il collegamento simultaneo a più Web services per la messaggistica istantanea che potranno essere utilizzati senza abbandonare le sessioni di navigazione.

Inizialmente la Social API supportava unicamente Facebook e pochi altri servizi meno conosciuti in Italia come per esempio Cliqz e Mixi, ora la compatibilità sarebbe stata estesa anche alla piattaforma per il social bookmarking Delicious e al servizio indiano per la condivisione audioSaavn.

Tramite la Social API di Firefox si potrà chattare con i propri contatti, anche avviando sessioni multiple, condividere rapidamente dei collegamenti, organizzare i propri contenuti e ricevere notifiche direttamente dalle piattaforme in connessione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti