Firefox 27 implementa la sua API sociale

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Now in Chrome Beta per Windows e (Mac) Os X
  • SuccessivoObama lancia il progetto ConnectEd America
Firefox 27 implementa la sua API sociale

E' disponibile per il download Firefox 27, l'ultima release del noto browser Open Source sviluppato dalla Mozilla Foundation; si tratta di un aggiornamento particolarmente interessante in quanto accentua ulteriormente la propensione del programma a diventare un media per la comunicazione sociale online.

La Social API (Application Programming Interface) dell'applicazione, introdotta nel corso del 2012, è stata infatti implementata in modo da consentire il collegamento simultaneo a più Web services per la messaggistica istantanea che potranno essere utilizzati senza abbandonare le sessioni di navigazione.

Inizialmente la Social API supportava unicamente Facebook e pochi altri servizi meno conosciuti in Italia come per esempio Cliqz e Mixi, ora la compatibilità sarebbe stata estesa anche alla piattaforma per il social bookmarking Delicious e al servizio indiano per la condivisione audioSaavn.

Tramite la Social API di Firefox si potrà chattare con i propri contatti, anche avviando sessioni multiple, condividere rapidamente dei collegamenti, organizzare i propri contenuti e ricevere notifiche direttamente dalle piattaforme in connessione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.