Firefox 28 punta sul multimedia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGMail: comunicazioni solo tramite HTTPS
  • SuccessivoWindows 8, arrestato l'ex impiegato che ne rivelava i segreti
Firefox 28 punta sul multimedia

La Mozilla Foundation ha recentemente rilasciato Firefox 28, ennesimo aggiornamento del noto browser Open Source per la navigazione Web che, questa volta, sembrerebbe essere stato implementato per garantire un supporto più estso ai contenuti multimediali.

La nuova release dell'applicazione offre infatti nello stesso tempo compatibilità codec video VP9 e con il codec audio OGG Opus di WebM per la riproduzione in HTML5, da notare che in entrambi i casi parliamo di progetti promossi dagli sviluppatori di Mountain View.

A quanto già detto si aggiunge il supporto per il controllo del volume in HTML5 e un'implementazione dell'API (Application Programming Interface) GamePad che era stata inclusa nel codice del browser con la release 24 per essere abilitata di default soltanto ora.

Per una volta le vere novità relative a Firefox non riguarderebbero le sue features ma il suo ecosistema, infatti sarebbe stata ormai ufficializzata l'anticipazione secondo cui la versione per Modern UI su Windows 8 verrà dismessa, inoltre, con Firefox 29 l'attuale interfaccia verrà sostituita con una più simile a quella di Chrome, Australis.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.