Firefox 29 con interfaccia Australis

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUK e USA chiedono di non utilizzare Internet Explorer
  • SuccessivoCalo di vendite per Apple e Samsung, bene i cinesi
Firefox 29 con interfaccia Australis

La Mozilla Foundation ha rilasciato la versione per il desktop di Firefox 29 destinata alle piattaforme Windows, (Mac) Os X e alle distribuzioni Linux supportate; si tratta di un release che presenta una delle novità più importante tra quelle introdotte nel browser durante gli ultimi anni.

Parliamo dell'interfaccia utente Australis, uno strumento dedicato al miglioramento della user experience che, a parere di alcuni analisti e utilizzatori di Firefox, renderebbe l'applicazione fin troppo simile nell'aspetto al concorrente Google Chrome.

Continua dopo la pubblicità...

Australis è una UI minimalista nell'impianto e non potrebbe essere diversa date le attuali tendenze di design, le features proposte di default sono inferiori nel numero rispetto al passato ma il livello di personalizzazione, al contrario, dovrebbe essere nettamente superiore.

Essendo un prodotto molto più "leggero" rispetto all'interfaccia precedente, Australis dovrebbe garantire anche un livello di prestazioni più elevato; ora però, non rimane che attendere quella che sarà la reazione degli utenti alla nuova impostazione della UI.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.