Firefox 3.1 è in Alfa 2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox 3.1 è in Alfa 2 © Unsplash

E' pronta la seconda Alfa della versione 3.1 di Firefox, il più diffuso browser Open Source della Rete, rilasciata con il nome in codice di Shiretoko e basata sulla piattaforma Gecko 1.9.1 per il momento ancora in versione preliminare.

Tra le tante novità messe a disposizione da Firefox 3.1 non è previsto il motore JavaScript TraceMonkey, non mancano però importanti features come per esempio il supporto per il tag "video" di HTML 5 che consente di inserire filmati direttamente nelle pagine Web.

Fino ad ora soltanto il browser Safari della Apple metteva a disposizione il supporto per il tag "video", questa funzionalità dovrebbe essere invece assente nella prossima versione definitiva di Internet Explorer così come manca per ora in Chrome di Google.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti