Firefox 3: è già iniziata la sfida con IE8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox 3: è già iniziata la sfida con IE8 © Unsplash

Se si sommano i download effettuati durante il Download Day (circa 8,8 milioni) a quelli registrati fino ad ora, si giunge alla notevole cifra di 17 milioni di copie di Firefox 3 scaricate in pochi giorni.

Un record mai eguagliato da messun altro software che però nasconde anche qualche insidia per i ragazzi della Mozilla Foundation: più della metà degli utenti che hanno scaricato la versione 3 erano già utilizzatori del browser Open Source.

Internet Explorer 8 è ormai alle porte, Firefox mantiene una quota di merceto molto ampia ma sembra cominciare a non trovare più spazi di diffusione sufficienti. La sfida è già cominciata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti