Firefox 4 for Mobile: la beta su Android Market

Firefox 4 for Mobile: la beta su Android Market

Mozilla ha rilasciato la versione beta 1 di Firefox 4 for Mobile, nuova versione del browser per smartphone sino ad ora conosciuto come Fennec.

Il nuovo "mini-browser" di casa Mozilla non prende solo il nome delle versione per PC ma ne assorbe anche alcune funzionalità come, ad esempio, la possibilità di installare add-ons per estendere le caratteristiche offerte nativamaente dal browser.

Continua dopo la pubblicità...

Tra le diverse features segnaliamo la possibilità di fare lo zoom semplicemente attraverso un movimento delle dita sullo schermo touchscreen ed il supporto del nuovo linguaggio di markup HTML5.

La beta 1 di Firefox 4 for Mobile è già disponibile sull'Android Market e può essere scaricata da chiunque (ma attenzione, si tratta di una beta!). Per installare il nuovo gioiellino di Mozilla è necessario avere uno smartphone con Android 2.0 o sup.

Per maggiori informazioni e per visualizzare il video presentativo del nuovo browser vi invito a leggere questo post sul blog ufficiale di Mozilla.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.