Firefox 4 sbarca su Android e Maemo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox 4 sbarca su Android e Maemo © Unsplash

Dopo il lancio della versione per il desktop, il browser Open Source Firefox 4 arriva ora anche sotto forma di release per la navigazione in mobilità; l'applicazione della Mozilla Foundation potrà infatti essere utilizzata anche su dispositivi basati su Android e Maemo.

Nel caso specifico non si tratta di una versione "ridotta" del programma, semplificata per adattarsi alle esigenze del mobile; questa release di Firefox integra infatti numerose funzionalità avanzate e garantisce prestazioni tre volte superiori a quelle del browser di default di Android.

Firefox 4 per i dispositivi mobili permette la navigazione per "tab", consente l'estensione del core di base tramite plugin, integra le funzionalità necessarie per la gestione dei segnalibri e utilizza Firefox Sync per la sincronizzazione tra diverse installazioni.

L'applicazione presenta un engine JavaScript migliorato con l'integrazione del compilatore JägerMonkey JIT, garantisce il supporto per le attuali specifiche HTML5, integra applicazioni per il social networking e consente il salvataggio delle pagine Internet nel formato PDF.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti