Firefox 4? Troppo simile a Chrome!

Firefox 4? Troppo simile a Chrome!

Continua il lavoro di sviluppo della quarta versione del browser Open Source Firefox da parte dei tecnici dei laboratori Mozilla, mentre l'ultima release prende forma ci si accorge sempre di più che la fonte di ispirazione per il suo sviluppo è il concorrente Google Chrome.

Forse però i tecnici della fondazione Mozilla stanno addirittura esagerando, Firefox 4 comincia infatti a somigliare al browser di Mountain View in modo quasi imbarazzante, volendo concorrere in semplicità d'utilizzo con Chrome gli sviluppatori di Firefox, secondo alcuni, ne starebbero creando una specie di imitazione.

Continua dopo la pubblicità...

Firefox 4 dovrebbe comprendere tra le sue funzionalità anche la possibilità di effettuare aggiornamenti automaticamente in background, senza alcun intervento da parte dell'utilizzatore, una features che somiglia un pò troppo al GoogleUpdate fornito da Chrome.

A questo punto sorge spontanea una domanda, forse maliziosa ma d'obbligo, se Firefox 4 finirà per essere una sorta di imitazione di Google Chrome, per quale motivo gli utenti non dovrebbero preferire la migrazione verso l'originale?

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.