Firefox, 400 miloni di dowloads

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox, 400 miloni di dowloads © Unsplash

Firefox, il più popolare ed utilizzato browser Open Source della Rete, ha raggiunto quota 400 milioni di downloads, 300 dei quali soltanto negli utltimi due anni.

Si tratta di un successo probabimente insperato che ha portato Firefox a pareggiare la quota di mercato di Internet Explorer in moti paesi e addirittura ad essere il browser più utilizzato in alcuni settori come per esempio quello dei bloggers.

Chiamato prima Phoenix, poi Firebird ed infine Firefox, questa costola del progenitore Mozilla si avvia ormai ad essere il maggior successo di sempre in ambito Open Source.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti