Firefox 5 per Android introduce il Do Not Track

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

E' ufficialmente disponibile per il download la versione 5 del noto browser Open Source Mozilla Firefox, l'applicazione per la navigazioen Web potrà essere installata sui classici sistemi desktop come Windows, Linux e Mac Os X così come sulla piattaforma mobile Android.

I ragazzi della Mozilla Foundation hanno lavorato per rendere Firefox più performante possibile all'interno del sistema operativo mobile di Mountain View, a questo scopo sarebbero state effettuate oltre un migliaio di correzioni a carico del codice del programma.

Una delle novità più interessanti, tra quelle presenti nella release 5 per Android, è sicuramente l'implementazione della funzionalità Do Not Track grazie alla quale gli utenti avranno la possibilità di non essere tracciati durante la propria navigazione in mobilità.

Firefox 5 per ambiente Android potrà essere scaricato dall'apposita sezione per il download del marketplace ufficiale, chi già possiede un'installazione del programma riceverà una notifica informativa sulla disponibilità dell'ultimo aggiornamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti