Firefox blocca gli add-on. Questioni di sicurezza!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox blocca gli add-on. Questioni di sicurezza! © Unsplash

La Fondazione Mozilla, dopo un avvertimento inviato da Microsoft relativamente ad un possibile attacco attraverso le estensioni di Firefox, ha deciso di disabilitare l'uso degli add-on attraverso la loro inclusione in una black list; cessato allarme il blocco è stato rimosso.

Il pericolo era dovuto ad un problema che minacciava le postazioni dotate di sistemi operativi Windows, i Pc sarebbero stati infatti a rischio di contrarre infezione di tipo browse-and-get-owned attack; il pericolo non riguardava però coloro che avevano già installato la patch MS09-054 IE rilasciata martedì scorso.

Sulla base di quanto comunicato da Mike Shaver, VP Engineering della Mozilla Corporation, il blocco è stato applicato sulle estensioni Firefox per Microsoft .NET Framework Assistant e Windows Presentation Foundation, entrambe installate su milioni di copie di Firefox.

L'accaduto, problemi legati alla sicurezza a parte, si segnala come un positivo episodio di collaborazione tra la più grande realtà dell'Open Source e la più grande azienda informatica commerciale della Terra, al di la delle divisione di carattere "filosofico".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti