Firefox blocca gli add-on. Questioni di sicurezza!

Firefox blocca gli add-on. Questioni di sicurezza!

La Fondazione Mozilla, dopo un avvertimento inviato da Microsoft relativamente ad un possibile attacco attraverso le estensioni di Firefox, ha deciso di disabilitare l'uso degli add-on attraverso la loro inclusione in una black list; cessato allarme il blocco è stato rimosso.

Il pericolo era dovuto ad un problema che minacciava le postazioni dotate di sistemi operativi Windows, i Pc sarebbero stati infatti a rischio di contrarre infezione di tipo browse-and-get-owned attack; il pericolo non riguardava però coloro che avevano già installato la patch MS09-054 IE rilasciata martedì scorso.

Continua dopo la pubblicità...

Sulla base di quanto comunicato da Mike Shaver, VP Engineering della Mozilla Corporation, il blocco è stato applicato sulle estensioni Firefox per Microsoft .NET Framework Assistant e Windows Presentation Foundation, entrambe installate su milioni di copie di Firefox.

L'accaduto, problemi legati alla sicurezza a parte, si segnala come un positivo episodio di collaborazione tra la più grande realtà dell'Open Source e la più grande azienda informatica commerciale della Terra, al di la delle divisione di carattere "filosofico".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.