Firefox: la diffusione continua

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox: la diffusione continua © Unsplash

Secondo un studio recentemente pubblicato da Xiti Monitor il numero degli utilizzatori di Firefox continuerebbe a crescere costantemente, in particolare nei paesi dell'Est europeo e nei territori con minore densità di popolazione.

Al momento il 66% del mercato dei browser Web sarebbe ancora nelle mani di Internet Explorer, mentre a Firefox spetta un'onorevole quota media del 28% con punte le 45% in paesi come per esempio la Finlandia.

L'utilizzo di Firefox supera quota 40% anche in Polonia, Slovenia e Ungheria; l'Ovest europeo mostra punte di utilizzo come quella della Germania dove il 34% dei navigatori utilizza Firefox, in Italia il browser Open Source occupa invece il 21% del mercato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti