Firefox integra Facebook Messenger

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox integra Facebook Messenger

La Mozilla Foundation e i vertici del Sito in Blue hanno annunciato il rilascio di Facebook Messenger per Firefox, si tratta di un'applicazione che potrà essere integrata nel noto browser Open Source con lo scopo di seguire gli aggiornamenti pubblicati sul social network.

L'integrazione tra il programma di Mozilla e il social network più grande della Rete è stata possibile grazie ad un'apposita Social API (Application Programming Interface) che è diventata ufficialmente disponibile per Firefox a partire dal rilascio della versione 17.

A livello di design la toolbar di Facebook Messenger per Firefox ricorda molto da vicino la chat della creatura di Mark Zuckerberg, inoltre, essa presenta i classici pulsanti per l'autenticazione, le richieste di amicizia, la ricezione delle notifiche sulle attività dei contatti e i messaggi.

Come reso noto dagli stessi sviluppatori del progetto, quello del Facebook Messenger dovrebbe rappresentare soltanto il primo tentativo (peraltro andato a buon fine) di creare un'API standardizzata per l'integrazione di funzionalità sociali nelle applicazioni per la navigazione sul Web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti