Firefox nasconde la barra degli indirizzi?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteZuckerberg vuole un Facebook aperto ai più piccoli
  • SuccessivoWP7: 9 nuovi smartphone a fine maggio
Firefox nasconde la barra degli indirizzi?

I ragazzi dei laboratori della Mozilla Foundation sarebbero pronti a introdurre nel loro browser Open Source una funzionalità che Mountain View sta già sperimentando su Google Chrome; anche Firefox dovrebbe infatti presentare una barra degli indirizzi nascosta.

In questo modo l'interfaccia dell'applicazione dovrebbe mettere a disposizione molto più spazio per la visualizzazione dei contenuti, una caratteristica che dovrebbe rivelarsi particolarmente gradita agli utilizzatori di dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Continua dopo la pubblicità...

Se su Google Chrome questa feature dovrebbe essere integrata direttamente all'interno del programma di navigazione, su Firefox essa dovrebbe essere disponibile almeno inizialmente tramite un apposito plugin creato dagli stessi sviluppatori del browser.

L'iniziativa della Fondazione Mozilla conferma la tendenza dei maggiori vendor nell'"inseguire" le novità di Google Chrome, è quindi molto probabile che altre realtà come IE della Microsoft e Opera di Opera Software presenteranno presto una caratteristica simile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.