Firefox OS anche su tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox OS anche su tablet

Firefox OS, il sistema operativo mobile totalmente Web based sviluppato dalla Fondazione Mozilla, è stato installato in un tablet Pc che potrebbe essere presto commercializzato; anche se con una certa lentezza dovuta alla disponibilità di mezzi, il progetto Open Source va avanti.

Curiosamente, l'attuale tablet di riferimento per la piattaforma sarebbe stato prodotto dalla Foxconn, cioè dallo stesso fornitore asiatico presso il quale la Casa di Cupertino vede prodotti la maggior parte dei suoi dispositivi, ivi compreso l'iPhone.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del device, questo dovrebbe essere dotato di un display con diagonale da 10 pollici e supporto per la risoluzione in HD (a 1280x800 pixel), di un processore quad-core da 1 GHz, 16 Gb di storage interno e 2 Gb di memoria Ram.

Se le caratteristiche esposte dovessero essere confermate, dovremmo trovarci davanti ad un prodotto se non proprio entry level come minimo di fascia medio bassa; evidentemente i mercati di riferimento per il tablet sono almeno per ora quelli emergenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti