Firefox OS, Samsung non è interessata

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl malware che colpisce le piattaforme petrolifere
  • SuccessivoGeneral Motors integra il supporto al 4g nelle auto

Firefox OS, il sistema operativo mobile creato dalla Fondazione Mozilla, è stato sicuramente uno dei protagonisti del World Mobile Congress 2013 di Barcellona; ciò grazie alle inziative di alcune case produttrici, come per esempio la ZTE e la Alcatel, che avrebbero già adattato i primi dispositivi basati su tale piattaforma.

A questo proposito, Gary Kovacs, CEO della nota Foundation per la promozione delle soluzioni Open Source, ha auspicato che le partnership attualmente in atto rappresentino il primo passo verso la diversificazione e la rottura del duopolio creato da Android e iOS.

Eppure, non tutti i grandi produttori sembrerebbero essere interessati a questo progetto, basterebbe citare la Samsung i cui portavoce avrebbero affermato che Firefox OS sarebbe ad oggi fuori dai piani aziendali concentrati sul Robottino Verde e su Tizen.

Tizen è una piattaforma sviluppata in seno allo stesso colosso sudcoreano che dovrebbe presto fondersi completamente con un'altra soluzione proprietaria della Samsung, Bada; quest'ultima, una volta inglobata in Tizen, dovrebbe perdere la sua natura di progetto a sé stante.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.