Firefox piace anche alle aziende

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox piace anche alle aziende © Unsplash

Tradizione vuole che le aziende siano più legate dei privati all'utilizzo delle soluzioni commerciali e proprietarie, ma almeno per quanto riguarda il mercato del browser le cose non sembrano stare così.

Forrester Research ha recentemente reso noti i dati relativi ad uno studio sull'utilizzo di Firefox nelle imprese basato su un campione composto da oltre 50 mila unità. Nel giro di 1 anno l'utilizzo di questo browser è raddoppiato raggiungendo quota 18% nel 2007.

Circa il 30% delle aziende Europee preferiscono Firefox, così come il 21% delle imprese del Nord America. Internet Explorer è ancora il preferito dal 79% delle aziende, mentre Opera e Safari si contendono un striminzito 3%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti