Firefox sbarca su Windows 7

Firefox sbarca su Windows 7

La Fondazione Mozilla ha messo a disposizione degli utenti la prima versione Beta della release 3.6 del browser Open Source Firefox; si tratta del primo programma di navigazione Web, Internet Explorer 8 a parte, che potrà essere utilizzato anche su Windows 7.

Il rilascio della Beta è avvenuto con circa una quindicina di giorni di ritardo rispetto alla data prevista inizialmente; gli sviluppatori hanno deciso di rendere più lunghi i tempi di lavorazione a causa di alcuni bug rilevati solo di recente che andavano corretti prima della fase di test.

Continua dopo la pubblicità...

Il nome in codice di Firefox 3.6 è Nomoroka, esso dovrebbe introdurre numerose novità rispetto alle release precedenti tra cui anche un'interessante funzionalità per il tab switching che potrà essere richiamata attraverso la combinazione di tasti [CTRL]+[ALT].

Namoroka integra inoltre per la prima volta il supporto nativo alla feature denominta Personas, un'opzione che consente di modificare il tema grafico del browser tramite un semplice click del mouse, inoltre Firefox 3.6 supporta il drag and drop dei file nella finestra del programma.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.