Firefox si aggiorna

Firefox si aggiorna

Gli sviluppatori della Fondazione Mozilla hanno rilasciato la versione 3.6.3 del noto browser Open Source Firefox, grazie a questo aggiornamento è stata risolta la vulnerabilità che ha recentemente permesso agli hackers del Pwn2Own 2010 di violare questo programma.

Intanto Firefox continua la sua ascesa, anche se registrando tassi di crescita inferiori rispetto al passato, nel Vecchio Continente questa applicazione può ora contare su circa 150 milioni di utilizzatori e su un tasso di penetrazione pari a quasi il 40%.

Continua dopo la pubblicità...

Curiosamente in Europa, durante il mese di Febbraio, è cresciuto anche il numero di utilizzatori del browser Internet Explorer, per contro, Google Chrome, Opera e Safari hanno visto decrescere leggermente il numero dei propri utilizzatori.

E' in Nord America che Firefox registra il tasso di penetrazione meno entusiasmante con un risultato pari al 20% (100 milioni di utilizzatori in numeri assoluti), ma, in particolare negli USA, la tendenza ad adottare soluzioni proprietari è più preponderante rispetto all'Europa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.