Firefox: la versione 3.7 non ci sarà

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox: la versione 3.7 non ci sarà

I tecnici della Mozilla Foundation hanno deciso che non verrà rilasciata la versione 3.7 del noto browser Open Source Firefox, al suo posto verranno messi a disposizione dei veri e propri service pack per l'aggiornamento della versione 3.6.

La release 3.6 non è ancora disponibile in versione definitiva, pochi giorni fa è stata infatti rilasciata la seconda release candidate; Firefox 3.7 avrebbe dovuto essere disponibile per la metà dell'anno corrente, al suo posto sarà invece utilizzabile una 3.6 dotata delle stesse funzionalità.

Infatti, attraverso un meccanismo denominato feature update, gli aggiornamenti dell'ultima versione di Firefox non si limiteranno alla correzione di bug, ma aggiungeranno gradualmente alla release 3.6 le funzionalità previste per la 3.7.

I tecnici dei laboratori della Fondazione Mozilla hanno deciso di "saltare" il rilascio della 3.7 per facilitarsi il lavoro, non dover lavorare ad una nuova release dovrebbe consentire di dedicarsi allo sviluppo con più calma mettendo a disposizione degli utenti prodotti di analogo valore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti