Firefox per Windows 8 non prima di marzo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox per Windows 8 non prima di marzo

Gli sviluppatori della Mozilla Foudation avevano giurato e spergiurato che la versione del browser Open Source Firefox ottimizzata per il sistema operativo Windows 8 (e per l'aggiornamento 8.1) sarebbe stata pronta entro il 21 gennaio del 2014.

Tale promessa non dovrebbe essere mantenuta, questo perché l'attuale implementazione di questa release non si sarebbe dimostrata abbastanza soddisfacente per dar via ai download della definitiva; se ne dovrebbe riparlare per il marzo prossimo.

Naturalmente Firefox continuerà ad essere compatibile con Windows 8 dove è già installabile, mancherà però la compatibilità con l'interfaccia grafica Modern UI (ex progetto "Metro") e quindi il supporto completo per l'interazione tattile nella piattaforma di Redmond.

La nuova programmazione dovrebbe influire anche sul rilascio delle nuove versioni di Firefox che potrebbero essere stabilizzate con due settimane di ritardo ciascuna; ad esempio, Firefox 27, attesa proprio per il 21 di gennaio, dovrebbe arivare non prima del 4 febbraio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti