Fissata per il 27 Ottobre la prima Samsung Developers Conference

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 27, 28 e 29 ottobre, presso l'Hotel San Francis di San Francisco si svolgerà la prima Samsung Developers Conference, cioè la prima conferenza organizzata da Samsung per gli sviluppatori, un'iniziativa volta a proporre un evento sulla scia degli incontri già organizzati da Mountain View e Cupertino per discutere del rapporto tra codice e piattaforme.

Samsung Developers Conference

Come accade per gli appuntamenti organizzati dalla concorrenza, anche la manifestazione del colosso sudcoreano dovrebbe essere caratterizzata dalla presentazione di alcune anteprime sui prodotti e i servizi che l'azienda sarebbe pronta a lanciare nel corso dei prossimi mesi.

Nello specifico, l'evento di ottobre potrebbe essere incentrato su Tizen, il sistema operativo mobile basato sul Kernel Linux che la Samsung sarebbe intenzionata ad adottare come alternativa ad Android per alcuni suoi modelli di device come smartphone e tablet.

Ma secondo quanto anticipato dal gruppo (abbastanza poco a dire la verità), la conferenza dovrebbe essere dedicata in particolare alle tematiche relative all'interoperabilità, per cui è possibile che durante la tre giorni vengano affrontate tematiche riguardanti diverse piattaforme e la possibilità di farle dialogare tra loro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti