Flash 10.2 per Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I tecnici della Adobe, lavorando in stretta collaborazione con i colleghi in forza ai laboratori di Mountain View, promettono il rilascio a breve della versione 10.2 del plugin Flash Player concepita appositamente per il sistema operativo mobile Google Android.

L'appuntamento sarebbe stato fissato per il 18 Marzo, il nuovo Flash Player pensato per la piattaforma mobile di Google dovrebbe essere rilasciato sotto forma di release definitiva per le versioni Froyo 2.2 e Gingerbread 2.3, come beta per la Honeycomb 3.0.

Non è un caso che il Flash Player sarà messo a disposizione in versione di prova per la release di Android concepita per i Tablet, in quest'ultima infatti dovranno essere testate l'integrazione con il browser predefinito e l'accellerazione hardware per il codec H.264.

Il supporto da parte della applicazioni di Mountain View per il Flash Player rappresenta anche un messaggio lanciato da Google alla Apple e al resto della concorrenza, chi vuole imporre HTML5 come unico standard multimediale dovrà fare i conti con Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti