Flash Player 10.1 sbarca sui netbook

Gli sviluppatori della Adobe hanno realizzato una nuova beta del Flash Player in versione 10.1 che mette ora a disposizione anche il supporto per il chip grafico integrato Intel GMA 500, un componente utilizzato su numerosi netbook e dispositivi basati su Atom.

La beta, che deve essere utilizzata unicamente per le fasi di test, sfrutta un'accelerazione hardware in grado di riprodurre i video HD prodotti utilizzando la tecnologia Flash come per esempio quelli messi a disposizione dal servizio di video streaming YouTube.

Continua dopo la pubblicità...

Le prove effettuate utilizzando la nuova beta di Adobe hanno mostrato un livello di prestazioni ottimale per quanto riguarda i filmati in 720p, procedono invece a scatti quelli in 1080p, il disturbo potrebbe però essere addebitale ai limiti dello stesso chip grafico.

Flash Player 10.1, scaricabile dall'apposita sezione download del sito ufficiale della Adobe, è disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac OS X e Linux e presto dovrebbe essere rilasciata anche per l'utilizzo nella maggior parte dei telefonini, iPhone escluso.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.