Un Flash Player per i Tablet Pc

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

E' stata la stessa Adobe ad annunciare ufficialmente che a breve tempo, nel giro di alcune settimane, verrà prodotta una release del suo Flash Player compatibile con il sistema operativo mobile Android 3.0 Honeycomb; una buona notizia per i possessori di Tablet Pc.

La versione 3.0 di Android è stata infatti appositamente pensata dagli sviluppatori di Mountain View per l'utilizzo all'interno delle "tavolette magiche", questa piattaforma viene utilizzata nei modelli di punta di alcune case madri tra cui per esempio il Motorola Xoom.

Il Flash Player 10.2, questo il numero di versione dell'aggiornamento, sarà per ora scaricabile gratuitamente tramite la modalità OTA (Over-The-Air), ma è più che probabile che presto verrà pre-installato nei Tablet in modo di essere immediatamente disponibile.

L'ultima release del player di Adobe consente la riproduzione di filmati in alta risoluzione a 1080p con una velocità fino ai 30 frame al secondo, il tutto grazie ai miglioramenti introdotti dal punto di vista del supporto dell'accelerazione hardware.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti