Flash punta sul social

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Flash punta sul social

L'americana Adobe ha lanciato una piattaforma tutta nuova per la distribuzione di applicazioni basate sulla tecnologia Flash; in pratica, grazie all'aggiunta di un pulsante per la condivisione sarà possibile proporre nuove applicazioni sia su desktop, sia su smartphone che su network sociale.

La piattaforma si chiama Adobe Flash Platform Services for Distribution ed è stata realizzata per incentivare la diffusione delle applicazioni realizzate dagli sviluppatori, in questo gli utenti potranno condividere tramite Flash i propri programmi in Rete tra loro.

Nel caso in cui venga abilitata la condivisione, si avrà la possibilità di mostrare anche dei contenuti pubblicitari, la piattaforma prevede degli strumenti appositamente realizzati per il tracking, in modo da poter misurare tramite statistiche i risultati (anche economici) delle proprie condivisioni.

Il listino prezzi della Adobe prevede il pagamento di 1 dollaro per ogni installazione registrata tramite il servzio, si pagheranno invece 5 dollari ogni mille impressions mentre lo sharing e le statistiche verranno forniti in forma gratuita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti