Flash sbarca in televisione

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Flash sbarca in televisione

Adobe ha messo a disposizione una nuova versione della tecnologia Flash che permetterà di trasmettere tramite televisione gli stessi contenuti oggi fruibili tramite i siti Web; un progetto sviluppato sulla base della previsione che presto Internet e Tv saranno due media frequentemente interconnessi.

L'iniziativa non è il prodotto di un coraggioso passo avanti della Adobe, ma il frutto di un accordo stretto tra la casa madre di Flash e numerose majors dell'entertainment multimediale tra cui anche Atlantic Records, Disney Interactive Media Group, Intel, The New York Times Company e alcune altre.

Flash dovrebbe garantire per i telespettatori un livello di interattività molto superiore a quello fornito da soluzioni come per esempio il digitale terrestre o la Tv via cavo, presto potrebbe essere possibile curare i propri contatti su Facebook tramite un semplice telecomando.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti