Flickr regala un TB di spazio gratuito

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

E' stata la stessa CEO di Sunnyvale, Marissa Mayer, a presentare durante un appuntamento newyorkese la nuova veste grafica della pittaforma per la condivisione fotografica Flickr; le novità non riguardano però soltanto l'interfaccia del servizio ma anche la dotazione di spazio per le immagini.

D'ora in poi infatti tutti gli utenti del servizio di Yahoo! potranno usufruire gratuitamente di un TB destinato all'upload e all'archiviazione dei propri file, esso verrà fornito con inserzioni pubblicitarie che potranno essere eliminate pagando un ticket annuale da 49,99 dollari.

Lo spazio disponibile potrà essere raddoppiato nel caso in cui quello offerto di default non risulti sufficiente, per acquistare un TB addizionale si dovranno pagare 499,99 dollari all'anno; tutte le precedenti formule per l'estensione dello storage non saranno più disponibili.

Tali variazioni vengono inserite nel quadro di un importante restyling che pone le immagini al centro di tutto il servizio, un'impostazione che potrebbe ricordare quella già in uso su Pinterest; da segnalare inoltre la possibilità di caricare un numero illimitato di video, anche in HD, della durata massima di 3 minuti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti