Flickr rinnova Uploadr

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: debutto a Wall Street rimandato a giugno?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Uploadr, cioè il sistema per il caricamento delle immagini digitali utilizzato nel servizio di photo sharing Flickr, è stato aggiornato dai tecnici dei laboratori di Yahoo! introducendo funzionalità proprie del markup HTML5 oggi supportate dalla maggior parte dei browser più diffusi.

Tale innovazione sarebbe stata introdotta in particolare per elevare il livello delle prostazioni relative al servizio, grazie al nuovo strumento per l'upload i tempi necessari per il caricamento dei file sulla piattaforma dovrebbero diminuire dal 20 al 60% rispetto al sistema precedente.

L'Uploadr inoltre, fornisce ora il supporto per il trascinamento delle immagini tramite operazioni di Drag & Drop; l'utilizzatore avrà poi a disposizione una preview manipolabile che, nel caso lo si desideri, potrà essere eventualmente ruotata prima di completare l'inserimento nell'album.

Ma le notività relative alla piattaforma di Sunnyvale riguardano anche il "peso" delle fotografie uploadate, infatti, gli account gratuiti avranno ora la possibilità di caricare anche file da 30 Mb, mentre per i possessori di account premium il limite massimo previsto è adesso di 50 Mb.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti