FlipBoard si compra Zite per 60 milioni

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: con i droni porteremo Internet ovunque
  • SuccessivoAttacchi informatici: non cresce il numero, ma aumenta la gravità

E' periodo di acquisizioni nel mondo del ICT, dopo quella mutimiliardaria di WhatsApp da parte di Facebook, oggi tocca a FlipBoard che, per una cifra molto meno clamorosa, si è aggiudicata l'app della CNN Zite.

Zite è, come la stessa FlipBoard, un'app specializzata in news che è in grado di realizzare collezioni di notizie selezionate in modo automatico (ed estremamente preciso) sulla base dei gusti del lettore.

Con questa acquisizione FlipBoard assorbe la tecnologia di Zite (ed il suo staff ad esclusione del suo CEO recentemente dimissionario) e lascia presagire una prossima fusione tra le due app, cosa che molto probabilmente porterà Zite fuori dai vari marketplace nel giro di qualche mese.

L'acquisizione, secondo fonti ben informate, si sarebbe formalizzata per la cifra di 60 milioni di dollari che finiranno nelle casse della CNN che, con questa operazione, realizza una buona plusvalenza avendo a sua volta acquistato Zite poco più di due anni fa per la cifra di 20 milioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.