Il fondatore di Mp3.com ora punta all'office del web

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows Vista: il 60% del codice è da rifare?!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il fondatore di Mp3.com ora punta all'office del web

Michael Robertson, noto imprenditore del web fondatore di Mp3.com e Linspire, si è imbarcato in un'altra interessante avventura. Mr. Robertson ha infatti messo al lavoro il suo team di programmatori con l'obiettivo di portare le utility tipiche delle suite per l'ufficio (Office in primis) sul Web.
Gli applicativi di nuova generazione non richiederanno alcuna installazione da parte dell'utente, ne tantomeno tediose procedure di iscrizione.
Attualmente l'unica utilità disponibile è un editor di testo in stile Word raggiungibile all'indirizzo www.ajaxwrite.com. L'editor, purtroppo, è compatibile unicamente con il browser Firefox anche se si sta valutando l'opportunità di estenderne la compatibilità all'utenza di IExplorer.
Tutta la nuova piattaforma di applicativi per l'ufficio sarà realizzata con AJAX (Asynchronous JavaScript and XML), il linguaggio di riferimento per il cd. Web 2.0.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.