Forte flessione dei profitti per HTC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTrattative tra Yahoo! e Apple per i Web services su Siri
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

L'ultima trimestrale di cassa presentata dalla taiwanese HTC registrerebbe un periodo di forte difficoltà per il gruppo, gli utili maturati nel primo quarto dell'anno corrente sarebbero pari a circa 2.8 milioni di dollari, la flessione rispetto allo stesso periodo dell'anno passato sarebbe pari al 98%.

Nel corso del primo trimestre del 2012 l'azienda aveva infatti maturato utili per 470 milioni di dollari e sviluppato un giro d'affari complessivo pari a 2.2 miliardi di dollari; le previsioni degli analisti per l'anno corrente, 20 milioni di dollari di profitti, si sarebbero dimostrate paradossalmente ottimistiche.

I problemi finanziari della HTC non sarebbero però da addebitarsi a modelli di smartphone poco appetibili dal punto di vista commerciale, si pensi per esempio all'attesissimo HTC One il cui ritardo all'appuntamento con il lancio globale sarebbe dovuto alla mancata consegna da parte dei fornitori delle fotocamere nei tempi stabiliti.

Tale dispositivo sarebbe dovuto essere già disponibile in ben 80 paesi, attualmente però i mercati raggiunti sarebbero soltanto tre; entro metà aprile esso dovrebbe arrivare anche negli Stati Uniti e nel Vecchio Continente risollevando (si spera) le sorti del colosso asiatico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti