E' una foto di Beckham? No, è un virus!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft Media Center: Internet arriva in TV
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
E' una foto di Beckham? No, è un virus! © 99images

Un nuovo virus si sta diffondendo camuffato da David Beckham, uno dei più famosi calciatori britannici. L'utente riceve una mail che promette la visione di alcune immagini, che ritraggono il campione inglese nudo ma che in realtà danno al virus la possibilità di attaccare il computer dell'utente.
A lanciare l'allarme Sophos, società specializzata in sicurezza informatica, secondo cui per attirare la curiosità degli utenti viene promessa la visione di immagini che ritraggono Beckham come mamma l'ha fatto. Gli autori del virus sfruttano la piccante storiella che ha tenuto banco nelle scorse settimane (e secondo cui Beckham sarebbe stato immortalato con una prostituta spagnola) per convincere l'utente a cliccare sull'URL contenuto nella mail ricevuta.
Dopo il click, i computer non protetti vengono attaccati da un "cavallo di Troia" che fa perdere all'utente il controllo del proprio Pc. "L'appetito per piccanti gossip su Beckham può portare brutte sorprese" avverte Graham Cluley, collaboratore di Sophos. Tra le altre celebrità sfruttate per diffondere virus, la cantante Britney Spears e la tennista Anna Kournikova.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti