Una fotocamera per il Raspberry Pi

Raspberry Pi, il computer/scheda super economico che sta riscuotendo un successo tale che i produttori non riescono a soddisfare le troppe richieste, avrà presto anche una fotocamera appositamente dedicata; a prometterlo è stata la stessa Raspberry Pi Foundation.

Gli sviluppatori del piccolo elaboratore avrebbero inoltre affermato che tale componente accessorio dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno corrente e venduto separatamente; il suo prezzo dovrebbe essere estrememante contenuto in pieno stile Raspberry Pi.

Una fotocamera per il Raspberry PI

A conferma di tale innovazione vi sarebbero alcune immagini fotografiche pubblicate recentemente in Rete come anteprima, esse mostrano come il modulo fotografico sperimentale possa essere collegato ad un apposito slot attraverso un cavo piatto.

Continua dopo la pubblicità...

Tecnicamente il sensore per la fotocamera dovrebbe supportare fino a 14 Mega Pixel, difficilmente però sarà possibile commercializzare un componente così potente a basso prezzo, quindi con tutta probabilità il progetto prevede di basarsi su un sensore depotenziato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.