Una fotocamera sociale da Polaroid e Instagram

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Una fotocamera sociale da Polaroid e Instagram

Il gruppo che fa capo all'applicazione per la condivisione fotografica Instagram e la Polaroid avrebbero attivato una partnership per l'implementazione del progetto denominato Instagram Socialmatic Camera; l'obiettivo sarebbe quello di creare una fotocamera fortemente orientata al social networking.

In pratica Instagram dovrebbe diventare, oltre che una App, anche un vero e proprio dispositivo fotografico; se la collaborazione dovesse restituire i frutti attesi, allora un primo device di questo tipo potrebbe essere commercializzato entro il primo trimestre del prossimo anno.

Interessanti le specifiche tecniche della futura Socialmatic: integrazione di default dei moduli per il supporto a connessioni Wi-Fi e Bluetooth, un'ottica principale per le foto classiche e un'altra per i filtri tridimensionali, 16 Gb di memoria e un display touchscreen a 4:3.

La fotocamera, che potrà essere utilizzata anche come drive per la lettura di QR Code, dovrebbe poi presentare una stampante integrata in puro stile Polaroid, un flash di tipo LED, lo zoom ottico e features appositamente dedicate al suo utilizzo come WebCam.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti