Foxconn e Mozilla ufficializzano l'accordo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple: inizia il processo contro il cartello degli e-book
  • SuccessivoNiente porno sui Google Glass
Foxconn e Mozilla ufficializzano l'accordo

La Fondazione Mozilla e l'assemblatore asiatico Foxconn avrebbero ufficializzato l'accordo che vedrà le due aziende coinvolte in una partnership finalizzata alla produzione di un tablet basato sul sistema operativo mobile Web oriented Firefox OS.

La collaborazione tra la Foundation e uno dei più noti fornitori della Apple (e non solo) avrebbe già dato vita ad un dispositivo destinato alla valutazione, un tablet gestito tramite una release beta di Firefox OS presentato di recente al Computex 2013 di Taipei.

Continua dopo la pubblicità...

Mozilla metterà quindi a disposizione il software, la Foxconn fornirà invece l'hardware per la realizzazione di una gamma di dispositivi basati su tecnologie Open Source che dovrebbero garantire un buon livello di prestazioni anche su device dotati di configurazioni low level.

Ad essere preoccupate dal possibile arrivo di un nuovo concorrente potrebbero essere in particolare la Samsung con i suoi device basati su Android e Mountain View che presiede allo sviluppo del Robottino Verde del quale Firefox OS rappresenta una potenziale alternativa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.