Foxconn realizzarà uno smartphone con Firefox OS?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Foxconn realizzarà uno smartphone con Firefox OS?

La Fondazione Mozilla e la società asiatica Foxconn (altrimenti nota come Hon Hai Precision Industry) avrebbero raggiunto un accordo per la realizzazione di un nuovo smartphone basato questa volta sul sistema operativo mobile Open Source Firefox OS.

La collaborazione tra i due partner dovrebbe portare alla presentazione di un primo modello del dispositivo entro il prossimo 3 giugno; attualmente soltanto la ZTE (con Open) e la Alcatel con il One Touch Fire starebbero producendo dei device basati sulla piattaforma della Foundation.

Nel complesso però il progetto Firefox OS godrebbe del contributo di ben 19 grandi aziende tra cui anche la spagnola Telefonica, il chipmaker Qualcomm e la nostrana Telecom Italia; LG e Huawei sarebbero invece a lavoro per la realizzazione di smartphone basati su tale sistema.

L'idea è che Firefox OS potrebbe finire per rappresentare un'alternativa ad Android per i dispositivi medium e low level, iOS, adottato dalla sola Mela Morsicata e per il momento soltanto per soluzioni Top level non dovrebbe invece rappresentare un concorrente diretto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti